La nuova Quant F, presentata dalla tedesca Nanoflowcell, è un’auto auto elettrica da 1000 cv che funziona ad acqua salata e può fare 300 km/h con un’autonomia di ben 800 km.
Il meccanismo di funzionamento si basa su un innovativo sistema di immagazzinamento dell’energia, chiamato Nanoflowcell come l’azienda stessa: due liquidi ionici, uno con carica positiva e uno con carica negativa contenuti in due serbatoi da 250 litri ciascuno, vengono combinati per ottenere una reazione elettrochimica all’interno di una cella a combustibile, producendo l’elettricità necessaria per far funzionare il veicolo.
Quant F, l’auto elettrica da 1000 cv che va ad acqua salata
Rispetto al precedente, il nuovo modello è stato completamente ridisegnato e ora vanta una trasmissione automatica a due rapporti. Inoltre, possiede un sistema 4×4 realizzato con quattro motori elettrici collegati alle quattro ruote, offrendo così una trazione integrale. Un’altra novità sono le luci anteriori QUANTeYES: quando accesi, i fanali riprodurranno l’immagine di un occhio con la pupilla.
Quant F con i fari ‘umani’ QUANTeYES che se accesi, riproducono l’immagine di un occhio con la pupilla.
fonte: http://www.tuttogreen.it