Taxi condiviso grazie al nuovo servizio offerto da mytaxi. L’app lanciata dal Gruppo Daimler e dedicata alle chiamate per i taxi si arricchisce ora di un nuovo sistema di condivisione del viaggio, che punta a trasformare il consueto spostamento in un pooling vantaggioso e ancor più efficiente. Si tratta del primo strumento di questo tipo a disposizione di chi vuole muoversi in Europa scegliendo la mobilità sostenibile.
Il debutto di mytaxi match è previsto a Varsavia, dove saranno 1.000 i taxi condivisibili dagli utenti. Successivamente il servizio verrà esteso anche ad altre città europee. Andrew Pinnington, CEO di mytaxi, ha commentato:
Si tratta di un momento importante per mytaxi. Come prima app al mondo per i taxi, dobbiamo continuare a innovare la nostra tecnologia per condurre, a livello internazionale, il settore dei taxi nel ventunesimo secolo. Introducendo mytaxi match in Europa, siamo certi dei vantaggi sia per i passeggeri, i quali possono beneficiare di un servizio premium ad un prezzo ridotto, sia per gli autisti, che hanno modo di aumentare le loro corse. Il lancio a Varsavia segna, dunque, un importante passo verso la nostra ambizione di portare il servizio nelle altre città europee nelle quali già operiamo col servizio standard di mytaxi.
fonte: www.greenstyle.it