Allo stesso tempo, hanno sollecitato ai Ministri Roberto Gualtieri (Economia e Finanze) e Stefano Patuanelli (Sviluppo economico) l’istituzione di un “Tavolo Strategico” per la definizione di "un vero e proprio progetto per l’implementazione dell’Economia Circolare di Settore".
"L'industria della trasformazione di materie plastiche durante i mesi della pandemia, e nonostante questa, ha contribuito al mantenimento delle normali condizioni di sicurezza in aree vitali per la salute e il benessere dei cittadini - si legge in una nota congiunta diffusa da FGP e sindacati -. Per tale ragione è necessario verificare la possibilità di attivare progetti e individuare risorse per la definizione di un progetto di Economia Circolare di Settore, volto ad implementare maggiormente la raccolta, il recupero e il riciclo di quantità sempre crescenti di materiali plastici".
fonte: www.polimerica.it
#RifiutiZeroUmbria - Sostienici nelle nostre iniziative, anche con un piccolo contributo su questo IBAN IT 44 Q 03599 01899 050188531897. Grazie!
=> Seguici su Twitter - https://twitter.com/Cru_Rz
=> Seguici su Telegram - http://t.me/RifiutiZeroUmbria