CAPANNORI RADDOPPIA ED APRE UN NUOVO CENTRO DEL RIUSO.

Foto: CAPANNORI RADDOPPIA ED APRE UN NUOVO CENTRO DEL RIUSO.  

Domani, sabato 28 giugno, alle ore 11,00 saranno inaugurati a Coselli (fraz. Di Capannori) una nuova stazione ecologica ed un nuovo centro del riuso.
Come tutti sappiamo a Capannori già esiste un centro del riuso e nel 2013 ha distribuito 89,7 tonnellate di mobili e 15,2 tonnellate di vestiario.
Da questa esperienza all’inizio del 2014 è nato “Daccapo”, un sistema integrato per il recupero di beni destinati a diventare rifiuti. Gli oggetti vengono selezionati, sistemati, se necessario riparati, in alcuni casi re-inventati e rimessi a disposizione dei cittadini. All’emporio del riuso di Coselli, che sarà inaugurato domani, le famiglie più in difficoltà potranno prendere gratuitamente gli oggetti dopo un colloquio con i centri di ascolto o gli uffici comunali, mentre tutti gli altri potranno acquistarli a prezzi di solidarietà.
Sabato 28 giugno, alle ore 11,00 saranno inaugurati a Coselli (fraz. Di Capannori) una nuova stazione ecologica ed un nuovo centro del riuso. Come tutti sappiamo a Capannori già esiste un centro del riuso e nel 2013 ha distribuito 89,7 tonnellate di mobili e 15,2 tonnellate di vestiario. Da questa esperienza all’inizio del 2014 è nato “Daccapo”, un sistema integrato per il recupero di beni destinati a diventare rifiuti. Gli oggetti vengono selezionati, sistemati, se necessario riparati, in alcuni casi re-inventati e rimessi a disposizione dei cittadini. All’emporio del riuso di Coselli, che sarà inaugurato domani, le famiglie più in difficoltà potranno prendere gratuitamente gli oggetti dopo un colloquio con i centri di ascolto o gli uffici comunali, mentre tutti gli altri potranno acquistarli a prezzi di solidarietà.
Umbria verso Rifiuti Zero