A furia di combattere lo spreco di cibo...storia di una brioche


Chi ha lasciato una brioche al cioccolato  integra  giovedi mattina 25 settembre alla stazione di Candiolo?   La  domanda può suonare falsa e paradossale. Ma è assai  vicina a quello che mi è successo..
Dunque  in una stazioncina ferroviaria di quelle senza biglietteria vedo benriposta su un sedile della saletta d'aspetto  una "brioche". Non morsicata, dall'aspetto recente. Chiedo se sia di qualcuno, no non è di nessuno.
Quindi?  probabilmente l'ha abbandonata  una viaggiatrice ( così penso) o un viaggiatore già partita/o.   Che destino avrà questa brioche?  Nella migliore ma migliore delle ipotesi qualcuno sarà così solerte da andare a cercare il bidone dell'organico e nella migliore delle ipotesi successive provocherà un alito di biogas.  Che tristezza. Basta con lo spreco di  cibo, leggo da tutte le parti.  Quindi che faccio ?  Per mia fortuna non sono nelle condizioni della mia amica che deve dimagrire  per entrare  nell'abito da sposa sabato prossimo. Quindi.   prendo la brioche nello stupore dei presenti e  pacatamente la mangio.
Ma cose del genere  le sto facendo un po' troppo spesso, a danno della mia presunta dieta e della mia ex-linea.   Mi chiedo  cosa farebbero  altri ecologisti al posto mio??

Sobria Martinez