Ecoinvenzioni: la lavatrice ecologica per pulire i vestiti mentre si e' sul tapis roulant

La lavatrice ecologica Laundry-tapis hybrid machine, e' l’interessante soluzione proposta per mantenersi in forma e risparmiare sui consumi di acqua ed energia in casa
La lavatrice ecologica per pulire i vestiti mentre si svolge attività fisica sul tapis roulant è l’interessante soluzione proposta per mantenersi in forma e risparmiare sui consumi di acqua ed energia in casa. Si tratta in pratica di una speciale lavatrice ibrida a forma di ‘ruota per criceti’, in grado di incentivare alla corsa mentre si fa il bucato.
L’innovativa lavatrice ecologica, denominata ‘Laundry-tapis hybrid machine’ e progettata dal designer coreano Si Hyeing Ryu dell’azienda ‘Electrolux’, è in sostanza un ‘eco-gadget’ che coniuga la necessità delle faccende domestiche (fare il bucato) con l’esigenza di intraprendere un’attività sportiva.
La nuova lavatrice ecologica a forma di tapis roulant è quindi un ‘prototipo concettuale’ capace di incentivare alla corsa mentre si fa il bucato. In sostanza, una ruota ed un nastro mobile per la corsa si collegherebbero, grazie ad una serie di tubi, ad un sistema per l’immissione e lo scarico dell’acqua. La vera innovazione risiederebbe però all’interno del cestello integrato nel particolare apparecchio: da lì infatti, la spinta data dai movimenti del corridore verrebbe trasformata in energia cinetica per mettere in funzione la lavatrice. Per maggiori informazioni è possibile consultare questo sito.

fonte: www.ecoseven.net