La giunta di palazzo Spada accoglie l’iniziativa promossa da Asm: presto saranno installate sul territorio comunale nuovi erogatori di acqua refrigerata, a pagamento.
Fontane frizzanti L’installazione dei distributori idrici pubblici, avverrà su aree facilmente accessibili per l’utenza, quindi tenendo conto della vicinanza alle zone residenziali e dei parcheggi disponibili e saranno realizzate i modo tale da non impattare visivamente con l’ambiente circostante. I siti sono ancora da individuare: la multiservizi li sceglierà in accordo col Comune che concederà gli spazi gratuitamente.
Ambiente Si tratta di un’iniziativa ecosostenibile. L’intenzione di palazzo Spada, patrocinando tale intervento, è quella di produrre meno rifiuti plastici: i cittadini potranno riutilizzare le bottiglie o meglio ancora recarsi alle fontane con contenitori di vetro. L’Asm coprirà i costi di realizzazione del progetto, compreso l’allacciamento idrico ed elettrico necessari.
Servizio L’acqua sarà periodicamente controllata secondo i parametri di potabilità imposti dai termini di legge e le somme derivanti dalla vendita saranno acquisite dall’azienda multiservizi: Asm utilizzerà i ricavi per coprire i costi dell’erogazione idrica e la fornitura elettrica, ma anche quelli di manutenzione ordinaria e straordinaria delle fontane.
fonte: http://www.umbria24.it