Lastminute.com lancia la prima applicazione “made in Italy” che aggrega tutti i principali sistemi di mobilità urbana e condivisa
Lastminute.com, parte di lastminute.com group leader europeo nel travel e nel tempo libero online, lancia Urbi, la prima applicazione gratuita “made in Italy” che aggrega tutti i principali sistemi di mobilità urbana e condivisa: car, bike, scooter sharing, taxi e Uber.
Urbi è presente a Milano, Roma, Torino e Firenze, nelle maggiori città tedesche, oltre che a Copenaghen, Amsterdam, Stoccolma, Vienna e Madrid, con lo scopo di arrivare a coprire a livello globale tutte le città in cui siano attivi sistemi maturi di urban mobility.
Nata nel 2014 come Bat Sharing, Urbi ha già al suo attivo 15.000 utenti mensili che la utilizzano per ottenere in modo semplice e veloce, in un’unica schermata, una panoramica di tutti i mezzi in condivisione disponibili in città. Grazie alle funzioni “radar” e “traffico”, Urbi è in grado di rilevare il mezzo disponibile più vicino e calcolare il percorso migliore sulla base della situazione del traffico cittadino.
Lo scorso febbraio 2015, nell’ambito del programma dell’Unione Europea “SpeedUp! - Fi-ware accelerator”, l’applicazione è risultata la migliore tra 741 startup suddivise in 16 acceleratori nelle categorie "Best business potential" e "Technical Fi-Ware implementation".
La scheda tecnica è disponibile qui.
fonte: www.ecodallecitta.it
Il CRU-RZ ha un conto presso Banca Etica (ccbccdne)
Questo è il suo IBAN IT 44 Q 03599 01899 050188531897 - Aiutaci e Sostienici!