Paul Connett nella valle Galeria - Malagrotta. - 8 aprile 2016



Mentre l’Europa - il Parlamento europeo e molti suoi stati membri - stanno tornando indietro rispetto alle scelte del passato, che avevano puntato sull’incenerimento come forma di chiusura del ciclo dei rifiuti, l’Italia rilancia questa scelta sorpassata, antieconomica, penalizzante per i territori e i cittadini.

Un altro modo di gestire i rifiuti c’è; un modello virtuoso rispettoso dell’ambiente, non inquinante, più economico, che permette molte migliaia di posti di lavoro in più, che preserva risorse del pianeta per le nostre generazioni future.

È il percorso verso “Rifiuti Zero”.

Parliamo di questo percorso con l’ideatore della  strategia “Rifiuti Zero”, il professor Paul Connett che, di passaggio a Roma, ha accolto di buon grado l’invito di venire ad illustrare il cammino, i «Dieci passi verso Rifiuti Zero», nell’ambito del progetto di sensibilizzazione ambientale che l’Osservatorio ambientale partecipato della Valle Galeria sta attuando nelle scuole da diversi anni.

L’incontro formativo e il dibattito successivo sono aperti a tutti i cittadini.

Venerdì 8 aprile, dalle ore 16,30, presso il Teatro dell’Istituto Comprensivo “Nando Martellini” di Massimina,  in Via Ildebrando della Giovanna, 125

fonte: Rete Nazionale dei Comitati Rifiuti Zero