Umbertide: ''Svita&Ricicla'' i proventi destinati alle popolazioni colpite dal terremoto


Prosegue il progetto eco-solidale “Svita&Ricicla” con la raccolta di tappi in plastica.

Lo scorso 8 novembre “Svita&Ricicla” ha effettuato l'ultimo scarico dell'anno 2016, conferendo alla ditta LucyPlast ulteriori 2.100 kg di materiale plastico, frutto della raccolta di questi ultimi mesi. In totale nei sette anni di attività sono stati raccolti circa 50.000 Kg.
Analogamente agli altri anni, i proventi andranno in beneficenza. A seguito dei noti eventi della Valnerina del 30 ottobre 2016, è stato deciso di devolvere il ricavato alle popolazioni colpite dal sisma.
Gli organizzatori dell'iniziativa colgono l'occasione per ringraziare tutti coloro che a vario titolo hanno collaborato alla riuscita del progetto, invitando a continuare con lo stesso spirito anche per il futuro. I contenitori di “Svita&Ricicla” sono presenti in quasi tutto il territorio della Provincia di Perugia, presso le scuole dell’Alto Tevere, ospedale, uffici pubblici e privati, sedi di associazioni, AVIS Magione e presso privati cittadini.
Con un semplice gesto si può sensibilizzare la popolazione, soprattutto i più giovani, al rispetto ecologico ed allo stesso modo dare un aiuto concreto.

fonte: http://www.informazionelocale.it