Approvvigionamento aziendale di energia rinnovabile: tendenze del mercato e dell'industria

Un rapporto dell'agenzia mondiale per le energie rinnovabili (IRENA)





















Sempre più aziende stanno volontariamente - e attivamente - acquistando o investendo nell'autoproduzione di energia rinnovabile. Spinte dalle forti riduzioni dei costi, unite alle crescenti richieste di sostenibilità da parte di investitori e consumatori, le energie rinnovabili sono diventate una fonte di energia attrattiva per gli utenti aziendali in tutto il mondo.
In una prima analisi globale sull'approvvigionamento aziendale di elettricità rinnovabile, l'agenzia mondiale per le energie rinnovabili (IRENA) ha pubblicato il rapporto "Corporate Sourcing of Renewable Energy: Market and Industry Trends" nel quale evidenzia le ultime tendenze e fornisce raccomandazioni per sfruttare appieno tale potenziale.
L'analisi si basa sui dati raccolti dagli stati membri di IRENA, nonché da oltre 2.400 grandi società con sede in oltre 40 paesi.
L'approvvigionamento aziendale delle energie rinnovabili è evidente in circa un terzo dei paesi del mondo. I risultati indicano la possibilità per le imprese di reperire più fonti rinnovabili e gli sforzi per aumentare la diffusione complessiva di questa tendenza.
Tendenze mercato e industria 
Visualizza il report completo o la sintesi del rapporto.
fonte: http://www.arpat.toscana.it