Ischia dice no alla plastica, stoviglie ecocompatibili e solidarietà alle famiglie in difficoltà

La Catena Alimentare Casamicciola e la Ekoe promuovono "Vivaischia per un futuro migliore"
















Un'isola deve essere difesa e preservata. Un'isola ha bisogno di piccole attenzioni. Ed ecco che Ischia sceglie di dire no alla plastica. Scegliere aiuta a difendere.

La Catena Alimentare Casamicciola ha siglato un accordo con la Ekoe, società cooperativa che commercializza stoviglie eco compostabili.

Fino a dicembre 2018, chi acquisterà piatti, bicchieri e altre stoviglie sul sito della Ekoe utilizzando il codice promozionale VIVAISCHIA devolverà la somma in euro del 10% dell'importo imponibile dell'acquisto totale di stoviglie compostabili, per le famgile di Ischia in difficoltà.

L'acquisto merce, valido su tutto il territorio nazionale, sarà gestito dalla Cooperativa Ekoe che non è nuova a queste iniziative, mentre la donazione sarà versata direttamente sul conto corrente dell'Associazione Catena Alimentare tramite bonifico bancario.


Sostenibilità per l'ambiente e solidarietà vanno di pari passo, dicendo no ai monouso, scegliendo solo stoviglie compostabili e aiutando così anche la catena alimentare che, da diversi anni, dona generi alimentari alle famiglie ischitane in difficoltà

"Grazie a Giuseppe Sarua Cinquegrana, responsabile funzione organizzazione presso Ekoe e a Luciana Morgera della Borsa Verde 3.0 - ha commentato il presidente Francesco Di Noto Morgera - l'opera iniziata da Nunzia Mattera continua a far del bene al prossimo e questa volta anche all'ambiente".


fonte: http://napoli.repubblica.it/