Gillette, più riciclato in rasoi e pack

Solo imballaggi riciclabili entro il 2030 e dimezzamento del contenuto di resine vergini nell’intera gamma di prodotti.


Gillette, marchio di Procter & Gamble nei rasoi di sicurezza e altri prodotti per la cura della persona, ha annunciato il suo programma di sostenibilità che riguarda anche l’utilizzo di materie plastiche. In dettaglio, il piano prevede l'adozione di imballaggi interamente riciclabili entro il 2030, con un primo step di implementazione già nel 2023, nonché un aumento del contenuto di plastiche riciclate sia nei rasoi che negli imballaggi, con l’impegno a dimezzare il consumo di resine vergini.


Altri obiettivi riguardano l’uso efficiente dell'energia, con l’impegno ad utilizzare solo fonti rinnovabili, la riduzione dei consumi di acqua e di tutti i materiali nel'intero ciclo di vita dei prodotti.

L’anno scorso, in collaborazione con TerraCycle, l'azienda ha lanciato in Nord America, Regno Unito, Australia e Nuova Zelanda un programma per il recupero e riciclo dei rasoi di sicurezza, compresi imballaggi e lame di ricambio. Una volta conferiti dai consumatori in appositi punti di raccolta, i prodotti a fine vita vengono lavati e separati per materiale, prima di passare alla fase di riciclo di metalli e plastiche.

fonte: www.polimerica.it


#RifiutiZeroUmbria - Sostienici nelle nostre iniziative, anche con un piccolo contributo su questo IBAN IT 44 Q 03599 01899 050188531897Grazie!

=> Seguici su Twitter - https://twitter.com/Cru_Rz
=> Seguici su Telegram - http://t.me/RifiutiZeroUmbria