Economia circolare all'Università

Conai e l'Ateneo di Palermo lanciano il percorso formativo post-laurea Gestire i rifiuti tra legge e tecnica. L'obiettivo è favorire la nascita di 'green jobs'.













C'è tempo fino al 21 maggio 2021 per iscriversi al nuovo corso "Gestire i rifiuti tra legge e tecnica" organizzato dal Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Palermo in collaborazione con Conai, volto a formare ottanta laureati interessati a lavorare nel settore dell’economia circolare.

Il percorso formativo, aperto ai laureati con meno di 35 anni, si terrà in modalità telematica e sarà fruibile in streaming su una piattaforma dedicata gestita da EdaPro.
I ventiquattro moduli del corso saranno suddivisi in dodici sessioni, durante le quali si affronteranno i principali temi legati alla gestione dei rifiuti: inquadramento normativo, sottoprodotti e materia prima seconda; End of waste; sistema autorizzatorio, tracciabilità e sanzioni, fino al recepimento delle Direttive comunitarie e alle best practice dei Consorzi di filiera che fanno parte del sistema Conai: Biorepack, Cial, Comieco, Corepla, Coreve, Ricrea e Rilegno.

I docenti appartengono al mondo della ricerca e degli enti coinvolti nella gestione dei rifiuti, per poter offrire l’esperienza acquisita su una tematica complessa e in continua evoluzione tecnica e normativa. Al termine dell’iter formativo, sarà rilasciato un attestato di partecipazione ai corsisti che avranno superato la prova finale dopo aver seguito l’80% dei moduli.

Per Conai, questa iniziativa è una tappa del Progetto di Formazione “Green Jobs”, che si propone di facilitare l'inserimento professionale di giovani laureati nei settori della green economy, settore atteso in forte crescita, anche occupazionale, nei prossimi anni.

Per informazioni, bando e iscrizioni: Università di Palermo

fonte: www.polimerica.it


#RifiutiZeroUmbria - Sostienici nelle nostre iniziative, anche con un piccolo contributo su questo IBAN IT 44 Q 03599 01899 050188531897Grazie!

#Iscriviti QUI alla #Associazione COORDINAMENTO REGIONALE UMBRIA RIFIUTI ZERO (CRU-RZ) 

=> Seguici su Twitter - https://twitter.com/Cru_Rz
=> Seguici su Telegram - http://t.me/RifiutiZeroUmbria

Enter your email address:

Delivered by FeedBurner