Biglietti dell’autobus in cambio di bottiglie

L'iniziativa Ricicla e Viaggia è stata lanciata a Catania da Coripet e AMT. Con 20 bottiglie si ottiene un biglietto gratis valido 90 minuti.


















Coripet, Consorzio autonomo per la gestione diretta delle bottiglie in PET, ha raggiunto un accordo con AMT, l'azienda metropolitana trasporti di Catania, per incentivare il conferimento di bottiglie PET in cambio di biglietti gratis per il trasporto locale, iniziativa già sperimentata a Roma con successo.

L’iniziativa “Ricicla e Viaggia”, che coinvolge anche la società per la raccolta rifiuti Dusty e l’app MyCicero, prevede l’installazione di sei eco-compattatori di bottiglie in plastica presso altrettante zone del capoluogo etneo.

I cittadini, con l’ausilio delle app AMT, MyCicero e Coripet scaricate nei propri smartphone, possono accedere alla macchina, inserire le bottiglie vuote, (con tappo, etichetta e codice a barre leggibile) guadagnando così punti.

Più bottiglie vengono conferite, più punti si accumulano per avere diritto a buoni sconto per l’acquisto di biglietti di viaggio. Con 20 bottiglie si avrà diritto ad un credito per un biglietto da un euro, della durata di 90 minuti, mentre per ogni 50 conferimenti si otterrà un biglietto da 2,50 euro valido per l’intera giornata.

fonte: www.polimerica.it
 


  #RifiutiZeroUmbria - Sostienici nelle nostre iniziative, anche con un piccolo contributo su questo IBAN IT 44 Q 03599 01899 050188531897Grazie!

#Iscriviti QUI alla #Associazione COORDINAMENTO REGIONALE UMBRIA RIFIUTI ZERO (CRU-RZ) 


=> Seguici su Blogger 
https://twitter.com/Cru_Rz
=> Seguici su Telegram 
http://t.me/RifiutiZeroUmbria
=> Seguici su Youtube