Il 24 settembre ci sarà un nuovo sciopero globale per il clima






















Era il 20 agosto 2018 – esattamente tre anni fa – quando Greta Thunberg decise di scioperare davanti al parlamento svedese, rifiutandosi di andare...


a scuola, ogni venerdì, fino al giorno delle elezioni nazionali del 9 settembre di quell'anno. La sua richiesta? Azioni concrete in difesa del clima. Una scelta che poi andò ben oltre trasformandosi in un movimento internazionale che lotta per il clima: Fridays for future.

La protesta continua, Thunberg è alla 157esima settimana di sciopero, e la crisi climatica non è stata ancora trattata come tale. Così il 24 settembre la comunità internazionale, guidata proprio dai giovani dei Fridays for future, tornerà in piazza e scenderà nelle strade di tutto il mondo per un nuovo sciopero globale per il clima.

Noi ci saremo, come sempre, per raccontarvi le volontà di una generazione che vuole continuare ad avere un futuro, che chiede giustizia climatica.


fonte: www.lifegate.it



#RifiutiZeroUmbria - Sostienici nelle nostre iniziative, anche con un piccolo contributo su questo IBAN IT 44 Q 03599 01899 050188531897Grazie!

#Iscriviti QUI alla #Associazione COORDINAMENTO REGIONALE UMBRIA RIFIUTI ZERO (CRU-RZ) 


=> Seguici su Blogger 
https://twitter.com/Cru_Rz
=> Seguici su Telegram 
http://t.me/RifiutiZeroUmbria
=> Seguici su Youtube