Secondo Resoconto RepairCafePerugia anno 2024 in via dei Loggi a Ponte San Giovanni

 

Fine anno, inizio anno è tempo di bilanci.
Il bilancio del Repair Cafe Perugia è sempre positivo per la maggior parte degli aspetti, nonostante le negatività riscontrabili sulla materia.
Di positivo c’è che SIAMO #volontari con grande #sensocivico. Ci occupiamo di un tema non piacevole da trattare, sinceramente c’è un po’ di carenza di informazioni anche da parte di chi sarebbe deputato a fornirle, l’approccio gestionale sembra più orientato al #business che al #servizio, forse perché non siamo stati educati a considerare i #rifiuti come #risorsa ma solo come un #problema, questo a cominciare dai cittadini a salire fino a chi ha responsabilità amministrative.
Nonostante queste negatività il Repair Cafe Perugia dal 2017, sono otto anni!, è sempre lì a #riparare insieme a voi le vostre #apparecchiatureelettricheelettroniche e NON SOLO come se fosse un #lavoro! Ed è preso tanto sul serio questo impegno che a fine anno facciamo anche il #bilancio dell’iniziativa che se diventasse strutturale potrebbe garantire ricavi destinati a #RidurreLaTari che, invece, risulta sempre più #insostenibile e #iniqua.
Questo che pubblichiamo è il #resoconto delle sessioni tenute in via dei Loggi nella sede che ci ha messo a disposizione la Cooperativa DENSA. Seguiranno gli altri e infine il resoconto annuale del 2024.
#PrimaDiButtareProviamoARiparare
#riduzionerifiuti
#economiacircolare
#RifiutiZeroUmbria

#RepairCafePerugia #RifiutiZeroUmbria @Cru_rz

#RifiutiZeroUmbria @Cru_rz 





#Iscriviti QUI alla #Associazione COORDINAMENTO REGIONALE UMBRIA RIFIUTI ZERO (CRU-RZ) 

 


Seguici su  
=>  #Blogger
=>  #
Facebook
=>  #Twitter
=>  #Telegram
=>  #Youtube