TERNI: IL COMITATO NO INCENERITORI IRROMPE NEL CONSIGLIO COMUNALE ( VIDEO )
Seduta del consiglio comunale di Terni piuttosto movimentata, quella in programma ieri pomeriggio (19 novembre). I lavori, infatti, sono stati interrotti per circa mezz'ora , per dar modo ai manifestanti del comitato No Inceneritori, che si oppongono alla riaccensione del termovalorizzatore di Terni Ena, di incontrare , separatamente, una rappresentanza dei consiglieri. Opportunità concessa dal Presidente del consiglio comunale, Giorgio Finocchio che ha messo a votazione il nuovo ordine del giorno approvato con 26 voti a favore una sola astensione.
Una delegazione del comitato ha così potuto incontrare i capigruppo, lo stesso Presidente del consiglio comunale e il Sindaco , Di Girolamo. Dal comitato veniva richiesta una posizione ufficiale da parte di sindaco e consiglio comunale ma Giorgio Finocchio ha stoppato questa richiesta. Da parte della conferenza dei capigruppo c'è stata soltanto la presa d'atto di quanto sostenevano i rappresentanti del comitato. " Ci sono delle regole da seguire, il consiglio comunale non si può occupare di questa vicenda " , ha ribadito il presidente del consiglio comunale, " lo potrà fare quando verrà presentata una mozione da parte di uno o più consiglieri comunali "
Se ne riparlerà fra una quindicina di giorni, probabilmente prima che il consiglio comunale tornerà ad occuparsi del piano d'ambito sui rifiuti
fonte: http://www.terninrete.it