Pechino dice addio alle auto piu’ inquinanti

Pechino dice addio alle auto inquinanti. La capitale cinese vive una grande emergenza smog, dovuta anche alle tante auto inquinati che circolano per la città. E per questo l’amministrazione ha deciso di fissato nuovi standard per le auto che circoleranno per le strade di pechino.
Per promuovere una mobilità sostenibile  e combattere lo smog, a partire dal primo febbraio le auto che circolano a Pechino dovranno rispettare, quindi, norme più severe. L'ufficio di protezione ambientale della capitale cinese ha approvato ‘Pechino 5’, un documento simile a ‘Euro 5’, dove sono fissati dei nuovi standard sulle emissioni dei veicoli diesel.  Un esempio: a Pechino, a partire da febbraio, verrà sospesa l'immatricolazione di qualsiasi auto a gasolio che non rispetti i requisiti stabiliti dal nuovo standard contro lo smog.
Le auto a benzina più inquinanti non verranno più immatricolate a partire da marzo. Secondo le autorità, l'entrata in vigore dei nuovi standard dovrebbe migliorare la qualità dell'aria urbana nel breve periodo.

fonte: ecoseven.net