In attesa sentenza Tar, subito nuovo decreto interministeriale per proibire le semine di colture OGM

Foto: ULTIM'ORA - Udienza al Tar del Lazio terminata. 

In attesa che venga emessa la sentenza - questione di giorni o settimane - serve dal governo uno strumento giuridico chiaro per proibire le semine di colture OGM su tutto il territorio nazionale, anche in caso di accoglimento del ricorso ► http://bit.ly/1hgTheZ

La nostra posizione non cambia. Ora, tra qualche settimana, sempre: Italia libera dagli OGM!
In attesa che il Tar del Lazio emetta la sentenza sul ricorso contro il decreto interministeriale che proibisce la semina di mais OGM MON810, che può avvenire nei prossimi giorni o settimane, si apre una fase in cui le istituzioni devono dare urgentemente delle risposte.
“Non possiamo aspettare giorni o settimane in attesa che il Tar si pronunci, o ancora mesi in attesa che i ministri italiani insieme a quelli europei arrivino a una legge che faccia chiarezza. Serve subito un nuovo decreto interministeriale per proibire le semine di colture OGM” commenta Federica Ferrario, responsabile campagna Agricoltura di Greenpeace.
Greenpeace Italia