“Un’APP è per sempre”: il concorso dell’Associazione Comuni Virtuosi per i giovani

Il concorso è rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni ai quali si richiede lo sviluppo di un’app rivolta alle pubbliche amministrazioni e ai loro cittadini.
“Un’APP è per sempre”: il concorso dell’Associazione Comuni Virtuosi per i giovani
CONCORSO COMUNI VIRTUOSI - Noi della redazione di Non Sprecare sosteniamo i giovani con iniziative, soprattutto quelle che coinvolgono l’ambiente e che mirano a portare avanti e promuovere nuovi stili di vita. È per questo motivo che oggi vogliamo segnalarvi un’iniziativa molto interessante, un bando promosso dall’Associazione Comuni Virtuosi per premiare le migliori app rivolte alla pubblica amministrazione e in grado di ridurre la distanza tra politici e cittadinanza.
LEGGI ANCHE: Third Eye Shopping Assistant, l’app per fare la spesa in maniera intelligente
UN’APP E’ PER SEMPRE, IL CONCORSO DI COMUNI VIRTUOSI - “Un’APP è per sempre”: questo il nome del concorso, la cui cerimonia di premiazione avverrà domenica 8 giugno nell’ambito della terza edizione della Festa dei Comuni Virtuosi.
Il vincitore verrà premiato con 1.500 euro ma, è attualmente in corso un’apposita raccolta fondi per implementare il montepremi finale.
Supervisionato e realizzato in collaborazione con COMUNI-CHIAMO, il concorso è rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni ai quali si richiede lo sviluppo di un’app nativa per iOS o Android rivolta alle pubbliche amministrazioni e ai loro cittadini e che rientri in una di queste categorie:
  • Gestione del territorio
  • Ecologia (energia, acquisti verdi, gestione edifici pubblici)
  • Rifiuti
  • Mobilità
  • Nuovi stili di vita.
COME PARTECIPARE AL CONCORSO “UN’APP E’ PER SEMPRE” - Per partecipare è necessario inviare il materiale a partire dal 14 aprile e fino al 16 maggio: cliccate qui per tutte le informazioni relative a bando e modalità di partecipazione al concorso.
Le applicazioni verranno valutate da un comitato composto da personalità di rilievo nel modo imprenditoriale, associativo e pubblico sulla base dei benefici che possono comportare per la collettività, l’innovatività dell’applicazione e la qualità dell’app.
Qui il video dedicato al concorso:


fonte: www.nonsprecare.it