Vibo Valentia come Terra dei Fuochi?

Alcuni documenti svelano un grosso traffico a livello nazionale riguardante lo smaltimento di sostante tossico-radiattive. Potrebbe essere interessata, in particolare, la zona calabra di Vibo Valentia

La terra Vibonese potrebbe essere la nuova ‘Terra dei Fuochi’: ‘Evitiamo gli allarmismi, ma verifichiamo immediatamente se ci troviamo nella ‘nuova terra dei fuochi’, sono state le parole pronunciate in un incontro tra rappresentanti istituzionali, associazioni delle Serre ed il prefetto Giovanni Bruno avvenuto ieri mattina in Prefettura. L’allarme è scattato non appena alcuni documenti su cui è stato tolto il segreto di Stato e diffusi dal Sisde avrebbero rivelato questa possibilità.

‘Esiste un grosso traffico a livello nazionale riguardante lo smaltimento di sostante tossico-radiattive gestito dalla ‘ndrangheta’, si legge nel documento del Sisde ‘Le discariche presenti in Calabria- specificano i Servizi segreti- sarebbero parecchie, site oltre che in zone aspromontane, anche nelle Serre (Serra San Bruno, Mongiana ecc.)’. Tra i siti interessati ci sono, secondo Salvatore Albanese, del comitato civico Pro-Serre, le  ‘zone di Grotteria e Fabrizia, degli scavi di Metandotto e di zone argillose’. Ora toccherà solo accertare se tutto è vero.

fonte: www.ecoseven.net