RACCOLTA DIFFERENZIATA ALTA, TARI BASSA.

 
E’ tempo di Tari. Molti italiani stanno ricevendo questi giorni la tanto odiata tassa sui rifiuti. Quelli “fortunati” riceveranno un conto simile a quello dello scorso anno mentre molti altri riceveranno bollette da capogiro. Non è il caso di Spoltore (comune di poco meno di 20.000 abitanti nella provincia di Pescara) dove è prevista una riduzione del 18 – 20% per le utenze domestiche.
“Le tariffe Tari per l’anno 2014 sono diminuite rispetto alle tariffe Tares del 2013, in quanto l’Amministrazione comunale ha deciso di premiare l’attenzione e l’impegno dei cittadini nella raccolta differenziata - ha spiegato il Sindaco Luciano Di Lorito -. Considerando i tanti adempimenti da osservare, questo rappresenta un piccolo ma incoraggiante segnale per il futuro, unico nel panorama nazionale. È nostra premura procedere costantemente alla riduzione delle imposte da applicare, certi di una continua collaborazione da parte degli utenti”.
La riduzione della Tari di Spoltore, dove poco più di un anno fa’ è partita la raccolta differenziata porta a porta su tutto il territorio, è dovuta in gran parte grazie all’aumento della raccolta differenziata che ha raggiunto il 74%.

  
Umbria verso Rifiuti Zero