Firma la petizione "Stop allo spot a favore dell'olio di palma" e fai girare questo post.



Vi siete chiesti perché molte importanti aziende italiane e internazionali – tra cui ‪#‎Plasmon‬, #Colussi, #Coop e tante altre - hanno scelto di eliminare l'olio di palma dai loro prodotti?
Perché l'olio di palma è un killer che distrugge tutto ciò che trova sul suo cammino: la nostra salute, gli animali, le foreste, l'ambiente dove vivono intere popolazioni costrette ad emigrare. Ci sono però alcune grosse aziende a cui tutto questo non interessa.
Ma a qualcuno tutto ciò non interessa. Parliamo di Ferrero, Nestlé, Unilever, Unigrà che, di fronte al boicottaggio dell'olio killer, hanno dovuto correre ai ripari. Ecco quindi approdare in TV uno spot promosso dalla neonata ‘Unione italiana per l’olio di palma sostenibile’, associazione costituita dalle suddette imprese.
Uno spot che insinua che l'olio di palma sia naturale, salutare e rispettoso dell'ambiente. Un'incredibile presa in giro ai danni dei telespettatori e dei consumatori.
Per tutti questi motivi abbiamo chiesto all’Autorità Garante di inibire la continuazione della pubblicità ingannevole da parte dell’Unione Italiana per l’Olio di Palma sostenibile e sanzionarla ai sensi dell’art. 27 del d.lgs. n. 206/2005.
Se anche tu ritieni giusta la nostra battaglia aiutaci a condividerla e sostenerla, firma la petizione e fai girare questo post.
‪#‎oliodipalmainsostenibile‬ ‪#‎STOPoliodipalma‬
Per maggiori informazioni visita il sito: www.oliodipalmainsostenibile.it

Mirko Busto