Percorsi Sostenibili – Direttiva Single-use Plastics: pro e contro










Prosegue Percorsi Sostenibili, il ciclo dei convegni ideato e promosso da Nonsoloambiente.it. Dopo l’edizione sulla sostenibilità tenutasi lo scorso maggio (Percorsi Sostenibili – Direzione 2030), è la volta di Percorsi Sostenibili – Direttiva Single-use Plastics: pro e contro; un nuovo appuntamento dedicato al mondo della plastica e ai principali cambiamenti in atto nel settore.
Il convegno si svolgerà giovedì 26 settembre 2019 a Milano, presso la Sala delle Colonne di Banco BPM e col patrocinio di FISE Assoambiente.
Scopo della giornata, quello di fornire una panoramica sulla situazione attuale dell’industria della plastica, coinvolgendo diversi stakeholders della filiera al fine di stimolare un sano dibattito sulle conseguenze delle novità legislative, prima tra tutte la Direttiva 2019/904 (Direttiva SUP – Single-use Plastics) entrata in vigore il 02/07/2019.
Oltre ad aziende ed associazioni di categoria, il business format vedrà la partecipazione di due partner di Nonsoloambiente.it: Fabrizio Masia, Direttore Generale & Partner di EMG Acqua, che presenterà una ricerca effettuata su un campione di 2000 utenti – lato consumatori – sulla raccolta differenziata e sul riciclo della plastica; e Andrea Gallo, Publisher di FASI.biz, che condividerà l’overview dei finanziamenti italiani e internazionali disponibili per il settore.
fonte: www.nonsoloambiente.it/