Barriqule: le barrique si trasformano in occhiali

Barriqule è il brand di occhiali di Lorenzo Del Tufo nato nel 2014 che da vecchie barriques inutilizzate ha avuto l’idea di trasformare i legni di rovere invecchiati, in leggere aste per occhiali color del vino.




Tra le vigne di Barolo e Barbaresco nasce Barriqule che dal mondo vinicolo non prende solo ispirazione per il design, ma anche per il nome: le barriques, infatti, sono le piccole botti francesi per affinare i vini e in Langa, patria di vini pregiati riconosciuti come patrimonio mondiale dell’Unesco, barricule significa proprio occhiale.

La produzione e i materiali utilizzati sono 100% Made in Italy.

Il risultato è un prodotto di alta qualità dove l’artigianalità è presente in ogni dettaglio – a volte forse imperfetto per la naturale conformazione del legno stesso – ma che conferisce quel senso di unicità e appartenenza al territorio a ciascun modello.



Barriqule è il brand che racconta un territorio e l’ economia circolare attraverso l’occhiale di design che nasce dal vino e diventa l’accessorio irrinunciabile, sia per lui che per lei, per ogni momento della giornata.

Gli occhiali Barricule li trovi qui

Gli occhiali Barricule con aste in legno di rovere le trovi su Greeneria di SoSa, la selezione dei prodotti di qualità ed eccellenze ambientali delle nostre aziende, degli artigiani e dei produttori di qualsiasi settore merceologico della Green Economy, che non c’era direttamente a casa tua. QUI

fonte: https://www.economia-circolare.info/


#RifiutiZeroUmbria - Sostienici nelle nostre iniziative, anche con un piccolo contributo su questo IBAN IT 44 Q 03599 01899 050188531897Grazie!


=> Seguici su Twitter - https://twitter.com/Cru_Rz
=> Seguici su Telegram - http://t.me/RifiutiZeroUmbria