WWF in collaborazione con Rio Mare insegna la sostenibilità nelle scuole

Il WWF, in collaborazione con Rio Mare, arriva nelle scuole italiane con Ondina, la bambina protagonista del progetto Insieme per gli oceani, che vuole far conoscere l'importanza dell'Oceano e coinvolgere i più piccoli alla sua salvaguardia.




Ondina, la bambina protagonista di "Insieme per gli Oceani" il progetto di Rio Mare e WWF che vuole far conoscere l'importanza dell'Oceano, arriva nelle scuole italiane. A partire dal 14 settembre infatti, con l'inizio del nuovo anno scolastico, circa 750.000 bambini tra i 7 e i 10 anni, appartenenti a 3000 scuole elementari di tutta Italia, potranno entrare nel mondo di Ondina, conoscere i segreti dell'Oceano e imparare a proteggerlo. Ogni classe aderente al progetto, riceverà un kit didattico, e potrà accedere ai materiali online presenti sul sito dedicato, accessibile ai docenti, alle famiglie e ai bambini, che potranno giocare con la protagonista e i suoi amici, scoprendo le curiosità del mondo marino.
Entro il 22 aprile 2021, inoltre, tutte le classi delle scuole primarie potranno partecipare al concorso educativo "Ora tocca a noi!" Aiutiamo Ondina a proteggere l'oceano, attraverso elaborati creativi che raccontino come i bambini hanno immaginato e rappresentato, nel percorso didattico, il messaggio educativo di tutela degli oceani.
Partecipare è semplicissimo, l'insegnante dovrà registrarsi su www.scuola.net e accedere alla sezione "Insieme per gli Oceani" e poi cliccare sul pulsante "Partecipa", dove potrà compilare il modulo di partecipazione e procedere per il caricamento digitale dell'elaborato.
Per visionare il progetto, il concorso e i materiali dedicati è possibile andare sul sito https://scuola.insiemeperglioceani.it.

fonte: www.greencity.it


#RifiutiZeroUmbria - Sostienici nelle nostre iniziative, anche con un piccolo contributo su questo IBAN IT 44 Q 03599 01899 050188531897Grazie!

=> Seguici su Twitter - https://twitter.com/Cru_Rz
=> Seguici su Telegram - http://t.me/RifiutiZeroUmbria