I #Seminari del #CRURZ - #Compostaggio domestico in città e in campagna: Una scelta strategica per azzerare i rifiuti - Giovedi 26 novembre 2020 - ore 21.30

a cura di Federico Valerio 
Il 9 Luglio scorso avevamo cominciato con il primo seminario online, pubblico e gratuito con l’obiettivo di diffondere la conoscenza delle buone pratiche in tema di rifiuti. L’argomento dei seminari ruota intorno alle varie declinazioni dell’Economia Circolare in tema di rifiuti, il titolo di quella prima sessione era: “Economia circolare tra strategie globali e pratiche locali” curata da Enzo Favoino. 
Il prossimo si svolgerà, sempre su piattaforma Zoom, il 26 Novembre. Stavolta vorremmo entrare nel merito di un aspetto che incide sulla produzione di rifiuti domestici per il 30% circa: l’umido, perlopiù costituito dagli avanzi alimentari, dagli scarti della cucina e dalle potature. La quota dell’umido, quindi, nel totale rifiuti prodotti ha un peso importante, infatti nella nostra proposta di Piano d’ambito presentata alla Regione nel mese di aprile 2020 abbiamo raccomandato l’incentivazione del compostaggio domestico per ridurre la produzione di rifiuti. 
A dimostrazione che il trattamento dell’umido possono farlo tutti, anche chi vive in città, Federico Valerio, chimico e maestro compostatore, ci illustrerà come procedere facilmente con il compostaggio domestico anche sul terrazzo di un condominio.


#RifiutiZeroUmbria - Sostienici nelle nostre iniziative, anche con un piccolo contributo su questo IBAN IT 44 Q 03599 01899 050188531897Grazie!

=> Seguici su Twitter - https://twitter.com/Cru_Rz
=> Seguici su Telegram - http://t.me/RifiutiZeroUmbria