Riutilizzo: ComunicareinEco Studio-LAB

Studio-lab tra design e l'arte del riciclo, che ha come focus la sostenibilità dei progetti











COMUNICAREINECO STUDIOlab è un laboratorio di Ecodesign al femminile, dove si progetta in funzione del recupero e del riciclo dei materiali. Dai teli dei camion a ai teli teatrali, trasformano tutto in oggetti bike friendly e in molto altro.

“Riciclare e recuperare, per ricreare e ricostruire”. Dall’equilibrio tra design e arte del riciclo, nasce ComunicareinEco Studio-LAB, un laboratorio creativo per dare vita a idee sostenibili.
ComunicareinEco crea accessori, borse, arredi e oggetti bike friendly con scarti industriali a Km zero: teloni di camion e teloni pubblicitari, teloni teatrali, camere d’aria, cinture di sicurezza e scarti di camicerie.
“Le imperfezioni e le diversità dei materiali di recupero rendono unica ogni nostra creazione. Gli scarti industriali sono per noi come la tavolozza dei colori per un pittore. Lavorati, assemblati e cuciti ad arte si trasformano in compagni di viaggio che comunicano la propria eco”.
ComunicareinEco è creare in punta di piedi, è creare sostenibile.

Lavorazione dei teli da camion


Borse da bicicletta




fonte: www.giacimentiurbani.eu/

#RifiutiZeroUmbria - Sostienici nelle nostre iniziative, anche con un piccolo contributo su questo IBAN IT 44 Q 03599 01899 050188531897Grazie!

=> Seguici su Twitter - https://twitter.com/Cru_Rz
=> Seguici su Telegram - http://t.me/RifiutiZeroUmbria