Un campo da minibasket con pavimentazione in gomma riciclata: è questo il premio per la scuola toscana che si aggiudicherà la decima edizione del concorso multimediale “Per un corretto riciclo dei Pneumatici Fuori Uso” promosso dal consorzio Ecopneus.
Per partecipare, i ragazzi intraprenderanno un percorso formativo sulle buone pratiche ambientali e saranno chiamati a realizzare un filmato di massimo 3 minuti, oppure una presentazione multimediale con immagini, disegni e interviste sul tema della gestione degli Pneumatici Fuori Uso (PFU).
A giudicare gli elaborati – che dovranno pervenire entro il 21 aprile 2021 – sarà una giuria composta da rappresentanti di Ministero dell’Istruzione, Ministero dell’Ambiente, Legambiente ed Ecopneus.
Organizzato nell’ambito del Progetto Educational promosso da Legambiente ed Ecopneus, il concorso ha già coinvolto oltre 10.000 studenti in 9 regioni italiane: in questa edizione si rivolge a tutti i ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado della Toscana.
Per candidare la propria classe e partecipare al concorso è necessario registrarsi QUI. Quindi c'è tempo fino al 21 aprile per inoltrare i progetti alla giuria.
fonte: www.polimerica.it
#RifiutiZeroUmbria - Sostienici nelle nostre iniziative, anche con un piccolo contributo su questo IBAN IT 44 Q 03599 01899 050188531897. Grazie!
=> Seguici su Twitter - https://twitter.com/Cru_Rz
=> Seguici su Telegram - http://t.me/RifiutiZeroUmbria