PolyREC traccia il riciclo delle plastiche

Quattro organizzazioni europee uniscono le forze per monitorare, verificare e pubblicare i risultati delle proprie attività di riciclo.









Petcore Europe, PlasticsEurope, Plastics Recyclers Europe (PRE) e VinylPlus hanno unito le forze per creare una piattaforma comune, PolyREC, al fine di monitorare, verificare e riportare i dati relativi alle rispettive attività nel riciclo di materie plastiche a livello europeo, in modo omogeneo, tracciabile e trasparente.

Lo strumento selezionato per creare una base dati coerente è RecoTrace, lo strumento messo a punto da Recovinyl per la raccolta, la verifica e il monitoraggio dei dati relativi al recupero di rifiuti in PVC, già adottato dal programma volontario VinylPlus, uno dei partner del progetto. "Siamo lieti di condividere la nostra lunga esperienza e di collaborare con tutti i settori dell'industria delle materie plastiche per aumentare la tracciabilità e la trasparenza del riciclo lungo l'intera catena del valore", ha commentato Brigitte Dero, Managing Director di VinylPlus.

PolyREC - spiegano i partner dell'iniziativa - giunge in un momento in cui il monitoraggio della circolarità dei polimeri è cruciale, nell'ambito della Circular Plastics Alliance (CPA), per rispondere alle richieste di tracciabilità che arrivano dalle autorità UE e per verificare in modo trasparente i risultati degli impegni presi dal settore in merito al riciclo di plastiche.

fonte: www.polimerica.it


#RifiutiZeroUmbria - Sostienici nelle nostre iniziative, anche con un piccolo contributo su questo IBAN IT 44 Q 03599 01899 050188531897Grazie!

=> Seguici su Twitter - https://twitter.com/Cru_Rz
=> Seguici su Telegram - http://t.me/RifiutiZeroUmbria

Enter your email address:

Delivered by FeedBurner