Polistirene 100% da riciclo meccanico

Ineos Styrolution introduce nella regione EMEA la nuova serie Styrolution PS ECO 440 anche per applicazioni di imballaggio alimentare.















Ineos Styrolution ha introdotto il primo grado di polistirene rigenerato al 100%, ottenuto da riciclo meccanico grazie ad un avanzato impianto di selezione di rifiuti plastici con sensori al vicino infrarosso (NIR) forniti da Tomra, in grado di garantire una purezza del 99,9%.

Il grado Styrolution PS ECO 440 MR100, dove MR100 indica la percentuale di riciclato (100%), è disponibile nei colori bianco e grigio chiaro. É indicato per numerose applicazioni, anche nel packaging alimentare (strato interno di vaschette XPS con all'esterno polimero vergine) e, a fine vita, può essere riciclato.

Ineos Styrolution prevede di produrre inizialmente, per la regione Emea, un migliaio di tonnellate di resine Styrolution PS ECO 440 , in linea con l'impegno di fornire in Europa materiale con in media il 30% di contenuto riciclato per applicazioni nel packaging entro il 2025.

fonte: www.polimerica.it


#RifiutiZeroUmbria - Sostienici nelle nostre iniziative, anche con un piccolo contributo su questo IBAN IT 44 Q 03599 01899 050188531897Grazie!

#Iscriviti QUI alla #Associazione COORDINAMENTO REGIONALE UMBRIA RIFIUTI ZERO (CRU-RZ) 


=> Seguici su Blogger 
https://twitter.com/Cru_Rz
=> Seguici su Telegram 
http://t.me/RifiutiZeroUmbria
=> Seguici su Youtube