Economia circolare: martedì 19 ottobre a Roma presentazione del Rapporto Unirima

 

Martedì 19 ottobre 2021 alle ore 10.30 a Roma, al centro congressi “Palazzo Rospigliosi” (Via XXIV Maggio, 43) sarà presentato il Rapporto Unirima 2021, realizzato da Althesys, sulla produzione di Materia Prima Secondaria dalla raccolta differenziata di carta e cartone. Durante i lavori verrà fornita una panoramica del settore con i principali dati sull’andamento della filiera in Italia, un quadro aggiornato sugli scenari internazionali, sugli obiettivi del PNRR e del nuovo Decreto End of Waste, e sulle evoluzioni di un comparto storico dell’industria green italiana, che contribuisce in modo sostanziale al raggiungimento degli obiettivi di riciclo dell’Italia.

Ad illustrare il rapporto sarà Francesco Sicilia, Direttore Generale di Unirima, a cui seguiranno gli interventi di Vannia Gava, Sottosegretario di Stato del Ministero della Transizione Ecologica, e di Patty L’Abbate (M5S), Maria Alessandra Gallone (Forza Italia), Paolo Arrigoni (Lega), Silvia Fregolent (Italia Viva), Rossella Muroni (Gruppo Misto), componenti delle Commissioni Ambiente di Senato e Camera.

Successivamente si svolgerà la tavola rotonda con: Cinzia Vezzosi, presidente dell’European Recycling Industries Confederation (EURIC); Laura D’Aprile, Capo Dipartimento del DITEI (Dipartimento per la transizione ecologica e gli investimenti verdi); Valeria Frittelloni, Responsabile del Centro Nazionale dei Rifiuti e dell’Economia Circolare dell’ISPRA; Rita Bandini,Vicepresidente di Unirima.

E’ possibile seguire l’evento in presenza, in diretta streaming sulla pagina Facebook di Unirima (https://www.facebook.com/unirima.it) e sul canale YouTube (https://www.youtube.com/channel/UCp2nqfKyA9SqzZUH0eZzLmg/featured).

I giornalisti interessati a partecipare all’evento sono pregati di inviare una mail a stampa@unirima.it, indicando nome, cognome e recapito telefonico, entro le ore 20.00 del 18 ottobre.

fonte: www.ecodallecitta.it


#RifiutiZeroUmbria @Cru_rz #DONA

#Iscriviti QUI alla #Associazione COORDINAMENTO REGIONALE UMBRIA RIFIUTI ZERO (CRU-RZ) 


Seguici su  
=>  #Blogger
=>  #
Facebook
=>  #Twitter
=>  #Telegram
=>  #Youtube