Nel 2021, il World Economic Forum ha stimato che circa 63,4 milioni di tonnellate di rifiuti elettronici verranno scartati. È un sacco di spazzatura e c'è solo così tanto spazio nelle nostre discariche. E a peggiorare le cose, anche se riesci a portare i tuoi vecchi dispositivi in discarica, solo il 17% viene formalmente riciclato. Pensaci!
Le riparazioni sono disponibili in tutte le forme e dimensioni, ma sia che tu stia riparando i tuoi amati vecchi jeans o sostituendo la batteria del tuo telefono: non stai solo proteggendo risorse preziose, ma anche riducendo le spese.
Inoltre è un'ottima cosa da fare insieme, in famiglia, con gli amici o con gli amici futuri.
Se l'enorme impatto sul pianeta non è stato sufficiente a motivarti, scegliere la riparazione piuttosto che la sostituzione può far risparmiare a una famiglia una media di $ 330 all'anno. Durante questa recessione economica può essere prudente essere un Paperone, ogni moneta conta! Quindi ecco la nostra domanda.
Con il 2022 alla fine e il 2023 all'inizio, pensiamo che sia il momento perfetto per lanciare una sfida per te stesso che aiuti sia il pianeta che il tuo portafoglio.
Inizia l'anno nel modo giusto impegnandoti a riparare.
Con la riparazione, tutti vincono
Inizia con un obiettivo raggiungibile: per alcune persone sono solo tre riparazioni all'anno, mentre per altri potrebbero essere 300. Ci sarà un primo premio per aver effettuato il maggior numero di riparazioni, insieme a premi per aver vinto una qualsiasi delle altre categorie che elenchiamo di seguito .
La riparazione condivisa dura il doppio!
La verità è che non si tratta del livello di abilità o della quantità di dispositivi che puoi riparare. Si tratta davvero di costruire la fiducia in te stesso imparando come funzionano le tue cose (o in questo caso, non funzionano). I premi sono solo il nostro tentativo di buon cuore di farti sperimentare il mondo della riparazione per te stesso.
Puoi usare questo tempo per legare con i tuoi amici o la tua famiglia e, se ti senti davvero fisso, considera anche l'idea di avviare un evento della comunità in cui conosci nuove persone che sono anche interessate alla riparazione.
Questo non è solo un concorso per vincere un premio. È un impegno che apre il tuo mondo alla possibilità che tu possa fare la tua parte per contrastare le nostre abitudini di consumo costose per l'ambiente. E non per nutrire un cavallo nutrito, ma un altro vantaggio di prendere questo impegno è che sei un passo avanti verso la riduzione della tua dipendenza dai produttori. Le leggi sul diritto alla riparazione stanno prendendo piede, lo Stato di New York ha appena adottato il suo primo disegno di legge sul diritto alla riparazione, il che significa che è solo una questione di tempo prima che lo facciano anche gli altri stati.

Non vuoi anticipare la curva quando il tuo produttore di dispositivi preferito inizia a vendere le parti e gli strumenti necessari per riparare le tue cose? Non sarebbe meglio che dover acquistare costosi programmi di garanzia che limitano il numero di volte in cui puoi rompere il tuo dispositivo o anche se il modo in cui lo hai rotto è coperto?
Questo impegno garantisce tutto quanto sopra e molto di più.
Fai il grande passo e prenditi l'impegno
Quindi, eccolo qui. Unisciti alle migliaia di altri iFixiter che hanno preso il nostro impegno finora:
Qualunque sia la ragione, che sia la tua motivazione, il pianeta, il tuo portafoglio o combattere le grandi aziende che producono le nostre cose, non giudicheremo, vogliamo solo che tu ci provi. E per incoraggiarti lungo la strada, ecco cosa e come puoi vincere.
Il riparatore che risolverà la maggior parte delle cose nel 2023 vincerà il nostro primo premio di un Pro Tech Toolkit e tutto il nostro miglior malloppo. Il secondo classificato in ciascuna delle 13 categorie seguenti riceverà tutti i nostri migliori gadget e una carta regalo nel nostro negozio.
Che siano grandi o piccoli: le cose si rompono e chiunque può imparare a ripararle.
La riparazione più creativa: pensa fuori dagli schemi
Miglior lavoro di squadra: risoluzione dei problemi del forum Risposte più lunghe (includi il thread nella tua voce!)
The Long Haul: molte piccole riparazioni per riparare una cosa importante
Funzionalità iFixit: migliori foto o video della riparazione utilizzando gli strumenti iFixit
I migliori errori: autoesplicativi
The Revive Award: riportare in vita il dispositivo più “distrutto”.
La riparazione più selvaggia: riparare qualcosa che in realtà non era progettato per essere aperto (ti stiamo guardando OG Surface)
La maggior parte delle riparazioni non elettroniche: vestiti, porte, cucce, ecc...
Difficile da raggiungere: posizione più scomoda/difficile per una riparazione
Ci vuole un villaggio: la maggior parte delle persone coinvolte in una riparazione (mostraci lo sforzo di gruppo!)
Strumento più antico utilizzato: onestamente, adoriamo gli strumenti vecchi/antichi e vogliamo vedere i tuoi
Miglior riparatore alle prime armi: mostraci le tue nuove abilità utilizzando i manuali, gli strumenti o le parti di iFixit
Best Assistant Helper: una presa spudorata per bambini e animali domestici (anche gli assistenti riceveranno il loro premio!)

Fallo valere
Per entrare, dovrai prendere l'impegno. Successivamente, segui i passaggi successivi per ogni elemento che correggi. Ecco il TLDR:
Prendere un impegno. (Devi farlo solo una volta.)
Fai clic su "Dai all'autore +30 punti!" sulla relativa guida alla riparazione.
Provalo. Per ogni riparazione. (Di seguito sono riportati alcuni dei modi in cui puoi fornire la prova della tua riparazione.)
Troverai questo pulsante in fondo a ogni guida. Dopo aver fatto clic su di essa, troverai anche la guida sotto "guide completate" nel tuo profilo.
Puoi partecipare al concorso lasciando un commento a questo post o inviandoci un'e-mail a community@ifixit.com. Non dimenticare di taggarci sui social media usando #iFixitRepairHero, se ti piace.
Puoi: scrivere una guida alla riparazione, creare una storia dell'esperienza, contribuire a una guida esistente basata sulla tua correzione, inviarci il thread di risposte che hai utilizzato per risolvere i problemi del tuo dispositivo, condividere una foto dell'articolo riparato sui tuoi social media...
Siamo aperti a tutte le forme di prova!
Ma come ho accennato in precedenza, chiunque prenda l'impegno è un vincitore, i vantaggi a lungo termine dell'imparare a riparare sono così vasti che sopravviveranno ai nostri premi garantiti a vita.
Nota: anche se ci piacerebbe poter inviare premi in ogni angolo del pianeta, le restrizioni di spedizione ci impediscono di consegnare in luoghi non supportati dai nostri magazzini negli Stati Uniti e nell'UE. Ma non aver paura di inviarci il tuo contributo, siamo più che felici di farti un grido: i diritti di vanteria non sono un fantastico kit di strumenti, ma ti aiuteranno a promuovere i tuoi super poteri riparatori e a metterti in contatto con la comunità globale delle riparazioni.
In bocca al lupo riparatori!
#RifiutiZeroUmbria Cru_rz - #DONA
=> #RepairCafe
=> #Twitter
=> #Telegram
=> #Youtube