Le sette regole per rispettare l’ambiente

Rispettare l’ambiente e’ un dovere e un diritto, ma soprattutto e’ il primo passo per vivere una vita migliore. Le regole di Ecoseven.net per rispettare il mondo che ci circonda 



Rispettare l’ambiente è un nostro dovere, che spesso e volentieri dimentichiamo. Presi dai ritmi stressanti di una società sempre più urbanizzata e attenti agli stili di vita lavorativi, dimentichiamo che rispettare il mondo in cui viviamo è il nostro primo dovere per vivere una vita migliore, che rispettare l’ambiente è il primo passo da compiere se vogliamo che la natura rispetti noi e non alteri i suoi equilibri, mettendo a rischio anche l’uomo. Negli ultimi mesi, in particolare, si sente parlare di cambiamenti climatici e conseguenze disastrose per l’umanità’, si sente parlare di uragani e perturbazioni provocati dall’evaporazione dei mari e si sente parlare di ricerca di soluzioni, senza sapere, però, che la soluzione più immediata per cambiare la situazione è iniziare a rispettare l’ambiente, tutti i giorni, con piccoli gesti.
Quali sono le sette regole per rispettare l’ambiente? Ve le dice Ecoseven.net:
1.       Non sprecare l’acqua. L’oro blu è un bene prezioso che non ci sarà per sempre in abbondanza per tutti.
2.       Fare la raccolta differenziata e non abbandonare rifiuti di qualsiasi tipo per strada.
3.       Costruire case ecologiche. Meglio se di legno, poiché sono eco-compatibili e sicure in caso di terremoti. Una casa ecologica permette non solo di rispettare l’ambiente, ma anche di risparmiare denaro.
4.       Creare energia pulita, abbandonando il nucleare e le fonti fossili, colpevoli delle emissioni di gas serra nell’aria.
5.       Aderire allo sviluppo di una mobilità sostenibile, acquistando auto elettriche e utilizzando la bicicletta per i piccoli spostamenti.
6.       Combattere la deforestazione. Tagliare gli alberi significa avere meno ossigeno nell’aria e più Co2, significa alterare gli equilibri della natura, significa distruggere il pianeta.
7.       Rispettare la fauna: ogni piccolo animale è indispensabile per l’equilibrio del ciclo della vita.

fonte: www.ecoseven.net