Annunciando il CETA CHECK

J. Stiglitz: TTIP unnecessary and dangerous
Cari amici!
 
Lanceremo "Fare il CETA Check!" il 1º giugno. L'obiettivo è quello di fare pressione sui Membri del Parlamento Europeo (MEPs) che saranno chiamati a votare sul CETA l'anno prossimo. La maggior parte dei deputati non si è ancora pronunciata al riguardo. Come possiamo sapere se voteranno a favore di questo tossico trattato? C'è solo un modo: GLIELO chiediamo!

Provvederemo a offrire ai cittadini europei un dispositivo online con l' elenco di tutti e 751 Membri del Parlamento Europeo con relativa informazione di contatto e opinione su CETA e TTIP (se l'hanno resa nota). Grazie a questo dispositivo, semplice e facile da usare, potrete fare a qualsiasi MEP le domande che vi interessano e, quando riceverete una risposta, potrete valutarla e condividerla con gli amici. Se non doveste ricevere una risposta, potrete usare il dispositivo online per organizzare una protesta, un sit-in o altre azioni per creare un rapporto piu' trasparente e collaborativo con i vostri rappresentanti ufficiali! In altre parole, VOI farete il Check del CETA.


Nelle prossime settimane avremo bisogno di tutto l'aiuto possibile da parte vostra: vogliamo diffondere la voce e allargarla enormemente. Vogliamo spingerla sui social media, vogliamo creare eventi per il "Fare il CETA Check!", ecc. Per favore, unitevi a noi per farne una cosa GRANDE! Se riusciremo a far partecipare alla campagna i 3.4 milioni di cittadini che hanno firmato l'Iniziativa dei Cittadini Europei, i Membri del Parlamento Europeo non potranno in alcun modo restare in silenzio. Ma abbiamo bisogno del vostro aiuto: per favore, condividete le notizie sul "Fare il CETA Check!" con amici e familiari!

Con questa campagna vogliamo fermare il CETA, ma c'e' anche di piu'. Questa campagna non riguarda solo questi pericolosi accordi commerciali, riguarda la democrazia! Noi, come cittadini, meritiamo di conoscere la posizione dei nostri rappresentanti ufficiali su argomenti che ci coinvolgono tutti. Bisogna ricordare ai nostri MEP chi li ha eletti. Il loro compito e' quello di servire NOI, non le multinazionali straniere.

Siamo impazienti di combattere il CETA al fianco di tutti voi e vi ringraziamo per il vostro continuo sostegno e per l'impegno a fermare questi "accordi commerciali" velenosi.

Un saluto dal vostro team Stop TTIP,
Michael Efler, Dániel Fehér & Stephanie Roth
Contatti
Stop TTIP
Marienstraße 19/20 
D - 10117 Berlin
E-Mail: info@stop-ttip.org


Please show images