Concorso Zero Waste 2017 presso l’Istituto Salesiano di Bologna indirizzo grafica












A Gennaio di quest’anno, Rossano Ercolini ha tenuto un workshop sui 10 passi a Rifiuti Zero all’Istituto Superiore di Bologna. All’evento hanno partecipato le classi 3^, 4^ e 5^ dell’indirizzo di grafica. Le classi 3^ e 4^ si sono poi impegnate a creare un nuovo poster 50×70 per Zero Waste Italy e il Centro di Ricerca, che sarà utilizzato come biglietto da visita su che cos’è la Strategia Rifiuti Zero. Gli studenti si sono divisi in gruppi da tre e si sono impegnati durante i mesi di Febbraio, Marzo e Aprile nella realizzazione di questi poster.
I 7 lavori più apprezzati dallo staff di Zero Waste Italy e il Centro di Ricerca Rifiuti Zero verranno stampati ed esposti nell’ufficio di Capannori. Tra i 7 gruppi, premieremo il gruppo che ha realizzato il lavoro più bello e che diventerà il nostro poster ufficiale. Gli autori del migliore lavoro verranno premiati con una maglietta personalizzata “Make Love Not Waste” e un certificato di premiazione.
Al più presto vi comunicheremo i 7 lavori finalisti, tuttavia ci teniamo a mostrarvi tutti i poster realizzati dai ragazzi perché sono tutti fantastici e soprattutto dimostrano che i ragazzi hanno compreso ed abbracciato i principi della Strategia Rifiuti Zero.
Lo staff di Zero Waste Italy e il Centro di Ricerca Rifiuti Zero ringrazia calorosamente tutti gli studenti delle classi 3^ e 4^ di grafica dell’Istituto superiore Salesiani Bologna per il loro impegno e si complimenta con tutti gli studenti per le loro capacità artistiche. Un ringraziamento speciale alle professoresse che hanno reso possibile questa fantastica collaborazione e che hanno monitorato tutto il processo di realizzazione dei lavori.
  • Per visualizzare i lavori clicca qui
  • Se vuoi lasciare un commento ad uno dei lavori puoi farlo sull’album della pagina Facebook di Zero Waste Italy clicca qui

fonte:http://www.zerowasteitaly.org