domenica 9 luglio 2017

Tesla Model 3: in vendita l'auto elettrica che promette 346 km con una sola carica















Un fatturato da record e una nuova auto elettrica che da venerdì 7 luglio è arrivata nei mercati mondiali. La Tesla Model 3, presentata il 31 marzo al Model Studio di Hawthorne, in California, dopo numerosi ritardi, è nelle concessionarie.
Ad annunciarlo è lo stesso Elon Musk che non ha mai negato il suo ambizioso obiettivo, ovvero quello di produrre 500mila veicoli l’anno, una volta che la produzione sarà a regime.

La Tesla Model 3 finora poteva essere ordinata online presso alcuni punti vendita tra cui Regno Unito, Irlanda, Brasile, India, Cina e Nuova Zelanda.
Quanto costa? A sorpresa di tanti (certo di quelli che possono comunque permettersela) il prezzo di quest’auto è inferiore rispetto a tutti gli altri modelli, ovvero 35mila dollari, considerando che la Model S ha un costo di 80mila euro.
Il modello base parte dai 31mila euro, ma la Tesla Model 3 promette di percorrere 346 km con una sola carica e di raggiungere i 100 kmh in meno di 6 secondi.
Cinque posti e tra le caratteristiche, anche il sistema di Autopilot per garantire la sicurezza ed evitare le collisioni, insieme alle dotazioni già presenti nei modelli esistenti firmati Tesla.
















Ma non solo, è stata predisposta anche per la carica veloce e la guida autonoma, ciò significa che si sente la necessità di altre infrastrutture di ricarica, ma lo stesso Ceo Musk assicura che entro il prossimo anno le stazioni Tesla Supercharger saranno raddoppiate passando dalle 3600 attuali a 7200.
L'attesissima Model 3 ha già raccolto oltre 300mila ordini per questo sarà assemblata con volumi di circa 5mila unità settimanali, un dato che salirà a 10mila nel corso del 2018. Dall'esito del debutto sul mercato della Model 3 dipenderà la tenuta del valore delle azioni Tesla, cresciute in maniera esponenziale negli ultimi mesi fino a superare la capitalizzazione di giganti come Ford e General Motors.


fonte: www.greenme.it