Tesla: casa con solare e Powerwall in tour trainata da Model X















Tesla ha inventato e realizzato una struttura molto affascinante. Si tratta della casa con solare e Powerwall trainata da Model X. L’azienda è interessata a inserirsi nel mercato delle case proponendo una struttura moderna e innovativa, che sappia sfruttare al massimo le possibilità ecocompatibili garantite dall’utilizzo della luce solare.

Quest’ultima rappresenta una di quelle forme di energia pulita e rinnovabile che costituiscono il futuro anche in ambito domestico. Per il momento Tesla è impegnata a girare l’Australia portando in giro la sua casa ecologica nell’ambito di un tour che durerà fino alla fine di novembre.

La casa Tesla è dotata di un sistema fotovoltaico da 2 kW, composto da sei pannelli solari posizionati sul tetto. Il sistema fotovoltaico è collegato al Powerwall, delle batterie agli ioni di litio in grado di immagazzinare energia per poi utilizzarla nel tempo.

All’interno della struttura di Tesla si ha a disposizione una sorta di studio di design, attraverso il quale si può progettare un impianto solare su uno schermo. Tutte le luci e gli elementi elettronici di questa casa ecologica Tesla sono alimentati dal sole e gli utenti possono controllare e monitorare l’impianto attraverso un’apposita applicazione fornita da Tesla.

La casa è costruita con materiali ecocompatibili e può essere trainata dal Model X di Tesla per spostarsi da un punto all’altro. I responsabili dell’azienda hanno dichiarato:
"Il tour è stato progettato per fornire un’esperienza rappresentativa di come integrare Powerwall e solare per alimentare senza interruzioni un’intera casa, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, consentendo ai consumatori di detenere un controllo totale sui loro usi energetici anche in vista di una maggiore consapevolezza."

Ancora non si conosce a livello ufficiale quale sarà il prezzo di questa casa ecologica, ma si presume che avrà un costo abbastanza alto. Il concetto che la compagnia automobilistica vuole precisare è molto chiaro: promuovere l’acquisto di una casa con un’impronta leggera sull’ambiente, trainata da un’auto elettrica, per avere a disposizione un sistema completamente alimentato dal sole.

fonte: www.greenstyle.it