Consultazione pubblica sulla Strategia Marina













Si è aperta la Consultazione Pubblica (che si chiuderà il 17 novembre 2018 alle ore 12:00) sull’aggiornamento della valutazione ambientale e della definizione di Buono Stato Ambientale (GES) e Traguardi Ambientali (Target) per ciascuno degli 11 Descrittori della Strategia marina, predisposto dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare con il supporto tecnico-scientifico dell’Ispra, nonché avvalendosi delle altre Amministrazioni sia centrali sia locali rappresentate nel Comitato Tecnico di cui all’art.5 del D.Lgs. 190/2010.
Sono consultabili i documenti che riportano, per ciascuno degli 11 Descrittori della Strategia Marina di seguito elencati, una sintesi di inquadramento, la proposta di aggiornamento della definizione di Buono Stato Ambientale (GES) e quella dei Traguardi Ambientali (Target).
E’ auspicata una significativa partecipazione alla Consultazione da parte di tutti i soggetti portatori di interesse nell’attuazione della Direttiva 2008/56/CE sulla Strategia per l’Ambiente Marino e del D.lgs. 190/2010 che l’ha recepita, al fine di giungere ad un miglioramento condiviso delle politiche per la gestione e la salvaguardia dei nostri mari.
I commenti possono essere inviati al seguente indirizzo di posta elettronica sm.consultazione2018@isprambiente.it
La Consultazione Pubblica si chiuderà il giorno 17 novembre p.v. alle ore 12:00.
fonte: https://ambienteinforma-snpa.it/