Isde Perugia: Aiutiamoci, Aiutateci.....È Rimasto Poco Tempo!





















La Sezione provinciale di Perugia di ISDE- Italia condivide il manifesto pubblicato dalle mamme pistoiesi in cui dichiarano la loro preoccupazione per tutto quello che sta succedendo alla terra in cui viviamo noi, i nostri figli e i nostri nipoti: "L' amore per la vita ci fa sentire responsabili del mondo che lasceremo. Un mondo dove l'individuo ormai non è più considerato tale, ma semplicemente lo strumento per far muovere e prosperare un sistema economico, dove il denaro e il profitto la fanno da padroni a scapito di tutto e di tutti."
Noi siamo la terra in cui viviamo, siamo il cibo che mangiamo, siamo l'aria che respiriamo. I giovani hanno diritto a un futuro. E NOI IL DOVERE DI LASCIARE UN MONDO MIGLIORE PERCHE', UN FUTURO, CI SIA ANCHE PER LORO.
Veniamo accusati di creare allarmismo, quando invece stiamo solo cercando di salvare il salvabile. I fatti ci dicono, purtroppo, che è andata perduta la centralità dell'essere umano.
Con forza ribadiamo che non si deve permettere l'uso dei pesticidi: senza api e insetti impollinatori siamo destinati a scomparire! Come potrà dare frutti la madre terra se non è più feconda grazie all'insostituibile lavoro degli insetti? Siamo indissolubilmente legati: animali, vegetali, suolo, aria, acqua. Siamo tutti un tutt'uno!
Noi Medici per l'Ambiente invitiamo ad avere coraggio e a saper dire no quando è necessario. Il nostro solo fine è il bene di tutti, ma soprattutto quello delle generazioni future, al di là degli interessi
politici ed economici.
Domandiamoci come appariamo agli occhi dei giovani. Cosa lasciamo loro? 

Noi continueremo a gridarlo in ogni sede. 

Sezione provinciale ISDE Perugia