RAGAZZI IRRESPONSABILI: Storie di ragazzi italiani che vogliono salvare il mondo

Sono iniziate le riprese del film su Fridays for Future Italia. Per conoscere più da vicino la green generation italiana che, stufa di aspettare che i “ragazzi irresponsabili” crescano, è già cresciuta più di loro e ha cominciato ad assumersi le proprie responsabilità.


















Chi sono i ragazzi che in Italia seguono l'esempio di Greta Thunberg e organizzano gli scioperi della scuola per il clima? Quali sono i valori che li smuovono, i loro obiettivi, le loro contraddizioni? Dove possono arrivare? Con quali forme e azioni?



Italia Che Cambia lo sta scoprendo seguendo alcuni di loro, per un documentario dal titolo provocatorio diviso in più capitoli ambientati in diverse città.








Ad oggi le riprese del primo episodio sono già state completate e sono in fase di montaggio. Sono ora necessari i fondi per girare gli altri episodi per la post-produzione e la distribuzione attraverso web, sale e festival. Una sfida non di poco conto per Italia Che Cambia, che per questo progetto ha trovato l’entusiastica sponda di Ulule, la principale piattaforma di crowdfunding in Europa.



I protagonisti degli altri episodi del film e le città nei quali saranno ambientati sono tuttora in fase di selezione. Ma qualche certezza possiamo già metterla per iscritto: il nostro progetto è e resterà:
- indipendente
- a basso costo 
- con il minor impatto ambientale possibile. 

Lo potremo però fare solo con il vostro aiuto, anche piccolo.

Chiunque può donare, come singolo o in associazione.
Se fai parte di un Fridays For Future locale, o di una qualsiasi altra organizzazione, scorri le ricompense per sapere come inserire il nome dell’organizzazione fra i co-produttori del film.
Aiutaci a fare la differenza!

fonte: www.italiachecambia.org