Alessandra, che raccoglie gli avanzi dalle nostre cucine
A Bordeaux i rifiuti organici trattati con gli EM finiscono come compost nei campi. La pratica innovativa di un’associazione giovanile è incoraggiata dal Comune. Un video che dobbiamo far vedere anche al nostro Sindaco!
Per le strade di Bordeaux, si può incontrare un triciclo davvero insolito: una ragazza di 24 anni trasporta degli strani bidoncini. Alessandra Neyroud, insieme con l’associazione Recup', si è lanciata nel recupero degli scarti organici della città, che finiscono come compost nei campi e orti del circondario: raccoglie ben 50 tonnellate/anno di scarti; una goccia in confronto con le 87.000 t. prodotte in totale ogni anno... Ma fra 2 anni la raccolta differenziata dell’organico-umido in tutte le principali città in Francia diventerà obbligatoria… Alessandra, come gli altri giovani che si battono per un mondo migliore, conta di trovarvi il suo posto.
fonte: http://osservatorioborgogiglione.it/
#RifiutiZeroUmbria - Sostienici nelle nostre iniziative, anche con un piccolo contributo su questo IBAN IT 44 Q 03599 01899 050188531897. Grazie!