Formula 1 contro il monouso

Bottiglie di plastica sostituite con borracce e pass per l'ingresso ai paddock in materiale riciclato post-consumo.



Pur non spiccando tra gli sport più sostenibili, avendo a che fare con motori e combustibili fossili, la Formula 1 si appresta ad introdurre un divieto a utilizzare bottiglie monouso in plastica che riguarderà l'intero staff; le bottiglie verranno rimpiazzate con borracce e contenitori riutilizzabili più volte.
A questo scopo, saranno anche installati punti di ricarica nei paddock durante i Gran Premi, a partire dai test prestagionali che si stanno tenendo in questi giorni nel Bahrain.
FIA ha anche precisato che gli operatori di telecamere e altro personale sul campo, riceveranno sacche contenenti acqua a sufficienza per l'intera giornata.

Inoltre, i pass per l'ingresso ai paddock rilasciati al personale della F1 e della FIA, ai team, ai giornalisti e agli ospiti verranno prodotti con PET riciclato ottenuto - si stima - da oltre 143.000 bottiglie di plastica usate.

L'obiettivo è eliminare tutta la plastica monouso dai Gran Premi di Formula 1 entro il 2025 e raggiungere l'obiettivo Net Zero Carbon entro il 2030.

fonte: www.polimerica.it


#RifiutiZeroUmbria - Sostienici nelle nostre iniziative, anche con un piccolo contributo su questo IBAN IT 44 Q 03599 01899 050188531897Grazie!

=> Seguici su Twitter - https://twitter.com/Cru_Rz
=> Seguici su Telegram - http://t.me/RifiutiZeroUmbria

Enter your email address:

Delivered by FeedBurner