Torna la campagna Conai sui sacchetti

'Salva un sacchetto. Salva l’ambiente' si rivolge ai consumatori per ricordare uso e smaltimento dei diversi sacchetti in plastica.













Torna anche quest'anno la campagna di educazione ambientale “Salva un sacchetto. Salva l’ambiente”, promossa da Conai in collaborazione con Fida, Federdistribuzione e Confcommercio.

L'obiettivo è promuovere, attraverso i punti vendita della GDO, un utilizzo responsabile dei sacchetti per la spesa e far comprendere l’importanza della corretta gestione di tutto il loro ciclo di vita.

Il focus sarà posto su tre tipi di sacchetti: i primi due sono quelli in bioplastica per la spesa e per alimenti sfusi – ortofrutta, gastronomia e panetteria –, che si possono riutilizzare per la raccolta differenziata della frazione organica dei rifiuti domestici. Il terzo è il sacchetto riutilizzabile più volte per la spesa o per altri scopi, da differenziare nella plastica una volta dismesso.

"Il nostro comportamento di ogni giorno può fare la differenza nel combattere gli sprechi, per poter gestire correttamente il fine vita di un numero sempre maggiore di imballaggi - spiega l'iniziativa commenta Luca Ruini, presidente Conai -. È parte del ruolo istituzionale del Consorzio promuovere modalità di utilizzo e recupero dei sacchetti corrette e virtuose. Il loro abbandono va combattuto con iniziative concrete e con un’adeguata attività di informazione e sensibilizzazione".

fonte: www.polimerica.it


#RifiutiZeroUmbria - Sostienici nelle nostre iniziative, anche con un piccolo contributo su questo IBAN IT 44 Q 03599 01899 050188531897Grazie!

=> Seguici su Twitter - https://twitter.com/Cru_Rz
=> Seguici su Telegram - http://t.me/RifiutiZeroUmbria