In cambio del conferimento delle bottiglie, i consumatori riceveranno sconti collegati al programma di fedeltà Ideapiù.
Leroy Merlin è il primo player della GDO Non Food ad aderire al progetto di riciclo “bottle to bottle” di Coripet, consorzio volontario, autonomo, senza fini di lucro, che opera nella gestione del riciclo delle bottiglie PET.
Le macchine "mangia-plastica" saranno installate nei punti vendita di Roma Salaria e Porta di Roma, Torino Giulio Cesare, Moncalieri (TO), Carugate (MI), Brescia, Piacenza, Treviso, Marcon (VE) e Ancona. I due partner si sono prefissi di estendere l’iniziativa all’intera rete di negozi sul territorio italiano, con l’annuncio di nuovi punti vendita nei prossimi mesi.
“L’adesione al nostro progetto di un’azienda così importante è motivo di grande soddisfazione - sottolinea Corrado Dentis, Presidente di Coripet -. Questa partnership va nella direzione giusta per facilitare il raggiungimento degli obiettivi imposti dal legislatore con la Direttiva SUP, che prevedono entro il 2025, il 77% di raccolta per il riciclo”.
Leroy Merlin conta ad oggi 50 punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale per un fatturato di oltre 1,64 miliardi di euro e 7.000 collaboratori.
fonte: www.polimerica.it
#Iscriviti QUI alla #Associazione COORDINAMENTO REGIONALE UMBRIA RIFIUTI ZERO (CRU-RZ)
=> Seguici su Twitter - https://twitter.com/Cru_Rz
=> Seguici su Telegram - http://t.me/RifiutiZeroUmbria