Sardegna, bando da 3,9 milioni di euro per micro reti intelligenti




 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Il contributo regionale copre le spese sostenute dai Comuni per la realizzazione di micro reti elettriche che, grazie all'utilizzo di sistemi di accumulo e di gestione, realizzino l’integrazione tra produzione, accumulo e consumo.
Il Bando è rivolto ai Comuni della Sardegna che sono in possesso di un edificio già dotato di un impianto fotovoltaico in esercizio e asservito alle utenze della Pubblica Amministrazione.
Il contributo va a finanziare il 100% delle spese ammissibili sostenute per realizzare micro reti elettriche intelligenti, attraverso l'installazione – presso l’edificio comunale dotato di impianto fotovoltaico - di un sistema di accumulo elettrochimico opportunamente dimensionato e del relativo sistema di gestione.
Il massimo erogabile è di 150.000 euro, IVA esclusa, per ciascun progetto. La dotazione complessiva del bando ammonta a 3.900.000 euro.
La domanda, completa di utti i dati richiesti, deve essere trasmessa dalle ore 9.00 del 20 aprile 2017 alle ore 14.00 del 20 luglio 2017, all’indirizzo di posta elettronica certificata: industria@pec.regione.sardegna.it.
Per maggiori informazioni, invitiamo i lettori a consultare la pagina di Nextville.it dedicata al bando e consultabile nei riferimenti in basso.

fonte: http://www.nextville.it