domenica 23 aprile 2017

Altreconomia: Incontri sull'economia circolare - I prossimi appuntamenti










  • giovedì 20 aprile, Aspetti normativi: relatori Danilo Bonato, direttore generale di Remedia, tra i principali consorzi italiani per la gestione eco-sostenibile dei rifiuti tecnologici, e Daniele Bessone, Responsabile Relazioni Esterne per Acea Pinerolese è una società multiutility che gestisce una pluralità di servizi per Comuni, Aziende e Cittadini.
    Modera Duccio Facchini, Altreconomia
    Per partecipare all'incontro registrati > QUI
  • giovedì 4 maggio, Economia circolate e comunità: relatori Irene Ivoi, consulente di pubbliche amministrazioni, consorzi di filiera e imprese. Segue da circa 15 anni il mondo delle autoproduzioni, una delle tante risposte alla recente crisi economica, in area design e il reimpiego di scarti di processo tipici della simbiosi industriale e Bo Hjälmefjord è “project developer” della città di Växjö, la “più verde città d'Europa” nella Svezia del Sud.
    Modera Luca Martinelli, Altreconomia
    Per partecipare all'incontro registrati > QUI
  • giovedì 11 maggio, Impatto economico: relatori Beatrice Lamonica, responsabile della divisione Sustainability Services di Accenture per Italia, Europa Centrale e Grecia e autrice del volume “Circular Economy. Dallo spreco al valore” e Giovanni Corbetta è Direttore Generale di Ecopneus, società senza scopo di lucro che si occupa di raccolta, trattamento e recupero dei Pneumatici Fuori Uso in Italia.
    Modera Pietro Raitano, Altreconomia
  • martedì 23 maggio, Lectio di Michael Braungart, autore del libro "From cradle to cradle", chimico, è fondatore di “EPEA International Umweltforschung GmbH” ad Amburgo, e co-fondatore di “MBDC - McDonough Braungart Design Chemistry” a Charlottesville, in Virginia, professore di “Process Engineering” all'Università di Scienze applicate di Suderburg e titolare di una cattedra alla Erasmus University di Rotterdam.
    Modera Pietro Raitano, Altreconomia.

fonte: www.altraeconomia.it