Plastica: sequestrati a Milano più di 1 milione di sacchetti illegali















Il fenomeno dell’inquinamento da plastica non può essere sottovalutato per le conseguenze che è in grado di determinare sull’ambiente. Ultimamente si è cercato di rimediare mettendo al bando anche i sacchetti di plastica e orientando i consumatori verso la scelta di sacchetti che non inquinano.
Eppure non sembra così facile contrastare il problema, visto che continua la diffusione dei sacchetti di plastica illegali. Di recente a Milano le indagini hanno portato al sequestro di un milione e mezzo di sacchetti di plastica non a norma.
La Polizia è riuscita a bloccare un autotrasportatore, che portava i sacchetti al mercato di via Crema. L’operazione di Polizia è scattata dopo che gli agenti hanno visto una vendita di alcuni scatoloni che contenevano proprio sacchetti di plastica illegali.
La Polizia ha trovato anche alcune buste di plastica che riportavano delle false diciture riguardanti la plastica riciclabile dei sacchetti. Con il progredire delle indagini si è riusciti a rintracciare anche un deposito della merce a Seregno. Qui gli agenti della Polizia hanno trovato delle buste che riportavano l’imitazione del marchio Louis Vuitton.
I sacchetti di plastica sequestrati non erano a norma anche perché non avevano quel particolare spessore consentito dalla legge che permetta di riutilizzare le buste e di evitare la formazione indiscriminata di rifiuti plastici.
fonte: www.greenstyle.it