Cambiamenti climatici e acque sotterranee, convegno il 30 settembre a Bologna

Promosso da Regione Emilia-Romagna e Università di Bologna, il convegno vuole offrire un momento di approfondimento e dibattito su cambiamento del clima e ripercussioni sulla disponibilità di risorsa idrica, in particolare su possibili tecniche di ricarica delle falde.


















La lotta al cambiamento climatico è uno degli obiettivi di sviluppo sostenibile Agenda Onu 2030 che la Regione Emilia-Romagna sta affrontando con azioni e programmi. Punto di forza dell’azione regionale è la Strategia regionale di adattamento al cambiamento climatico. Promosso dalla Regione Emilia-Romagna e da Alma Mater Studiorum Università di Bologna, il convegno vuole offrire un momento di approfondimento e dibattito su cambiamento del clima e ripercussioni sulla disponibilità di risorsa idrica, in particolare su possibili tecniche di ricarica delle falde
Interviene, tra gli altri, il direttore generale di Arpae Emilia-Romagna sull’Osservatorio regionale sui cambiamenti climatici e le strategie per la gestione sostenibile delle risorse idriche. 
Vai ad altre info e programma 


fonte: http://www.snpambiente.it